-
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA
Raccogliamo a mano le nostre olive della famosa cultivar Nocellara del Belice. La molitura e estrazione a freddo ci regalano un olio di qualità superiore. È il condimento per antonomasia della dieta mediterranea.
-
PASSATA DI POMODORO
Dai nostri pomodori raccolti a completa maturazione, si ottiene questa salsa utilizzando un metodo artigianale, senza conservanti né coloranti. È il condimento per antonomasia per la pasta italiana.
-
PELATO DI POMODORO
È una conserva artigianale, senza conservanti né coloranti, ottenuta dalla cottura dei nostri pomodori raccolti a completa maturazione, senza semi e pelle. Viene usato come condimento per la pasta o come antipasto sui crostini di pane.
-
CAPONATA DI MELENZANE
Misto di tocchetti delle nostre melanzane fritte, pezzetti di sedano, olive verdi snocciolate, salsa di pomodoro, cipolla, capperi, zucchero e aceto, preparato con metodo artigianale, senza conservanti né coloranti. Viene in genere consumato come antipasto o contorno.
-
PEPERONATA
È una passata cremosa dei nostri peperoni rossi e cipolle preparata con metodo artigianale, senza conservanti né coloranti. È un ottimo condimento per la pasta, tal quale o con aggiunta di panna, parmigiano e pancetta. O inzuppateci dentro i crostini di pane.
-
PEPERONI AMMUDDICATI
E' la versione "scomposta" di una ricetta tipica della tradizione culinaria siciliana con chiare influenze arabe: i peperoni ripieni di pangrattato e cipolle in salsa agrodolce. Possono essere serviti sia come antipasto che come contorno.
-
CONFETTURA EXTRA DI MELONE GIALLO
E' ottenuta dai nostri meloni, coltivati in pieno campo sotto il sole estivo siciliano. la confettura di melone giallo è ideale, ad esempio, come farcitura dei pasticciotti di pasta frolla per accompagnare formaggi freschi, come l'inimitabile ricotta siciliana (quella dei cannoli).
-
CONFETTURA EXTRA DI PEPERONI ROSSI
E' ottenuta dai nostri peperoni giunti a piena maturazione. Ha un gusto davvero accattivante che conquista i palati più fini. Da provare in abbinamento con l'inconfondibile vastedda del Belice DOP, l'unico formaggio di pecora a pasta filata.
-
POMODORI SECCHI
Dopo averli raccolti, li sistemiamo per qualche giorno al sole estivo su gratella di canne cosparsi di sale marino non trattato per l'essiccamento. Ve li consegniamo a forma di collana. Conservateli al fresco e asciutto, avvolti in carta per alimenti, possibilmente appesi. Si consumano - dopo averli fatti rinvenire in ammollo in acqua per 1h - ripieni e fritti, come condimento per la pasta, come antipasto, nell'insalata.
-
FICHI SECCHI
Dopo averli raccolti, li sistemiamo per qualche settimana al sole estivo su gratella di canne. Ve li consegniamo a forma di collana e rivestiti da una leggera patina zuccherina. Conservateli al fresco e asciutto, avvolti in un panno di stoffa insieme a foglie di alloro. Si consumano tal quali come dolciume insieme alle noci o triturati come ripieno per dolci.
-
MACCO DI FAVE
È una crema delle nostre fave fresche e finocchietto selvatico preparata con metodo artigianale, senza conservanti né coloranti. È un ottimo condimento per la pasta, tal quale o con aggiunta di acqua e/o olio a piacimento. O inzuppateci dentro i crostini di pane.
-
CECI
Coltiviamo ceci a seme grosso e rugoso, dell'ecotipo "Principe". Ve li consegniamo in esclusivi sacchetti di stoffa cuciti a mano. Consumateli come zuppa, dopo averli fatti rinvenire in ammollo in acqua per 12h. La loro farina è la base per l'impasto della "panella", regina dello street-food siciliano.